
Dolori mestruali – Lo sapevi che… la manipolazione viscerale può aiutare?
Tante donne in studio si rivolgono a me per problemi di natura muscolo-scheletrica, ma troppo spesso durante l’anamnesi emergono anche svariate problematiche legate al ciclo mestruale: persistente assenza o irregolarità del ciclo, dolori crampiformi alla zona pelvica, gonfiore, sindrome premestruale.
Con l’ascolto fasciale è possibile individuare la disfunzione dominante del sistema, spesso di natura viscerale. Il trattamento specifico di manipolazione viscerale, associato al rilascio delle componenti del sistema nervoso e vascolare, permette al corpo di ritrovare il suo l’equilibrio su più livelli: muscolo-scheletrico, digestivo, uro-genitale, ormonale, emozionale.
Spesso al secondo incontro, quando rivaluto lo stato di salute della persona, il miglioramento non solo è riferito alla problematica iniziale della paziente, ma anche rispetto ai sintomi legati al ciclo: ricomparsa o regolarità del ciclo, moderazione del flusso, riduzione o scomparsa di gonfiore, mal di testa, dolori pelvici.
Articoli correlati

ATTACCHI DI PANICO – LO SAPEVI CHE …la terapia manuale può aiutare?

COLPO DI FRUSTA – L’IMPORTANZA DELLA TERAPIA MANUALE
